La gestione dei clienti “stanziali” è molto diversa da quella dei clienti “in transito”, se pure molti software sul mercato sembrano non considerare tutta una serie di fattori trattando piazzole e bungalows come fossero camere di albergo: in realtà cambiano le regole di registrazione e segnalazione alla polizia di stato, cambiano le dinamiche di annotazione nei confronti dell’ISTAT e, soprattutto, cambia l’approccio ai clienti in termini di listino, applicazione delle tariffe, gestione di ospiti e supplementi e tanto altro. Insomma: è tutta un’altra “roba”!
T.O. Camping gestisce gli stanziali con strumenti e dinamiche dedicate: il rapporto economico con i clienti è governato da accordi forfettari (talvolta specifici e personalizzati) che non innescano i meccanismi di calcolo basati sul listino standard.
Accade però che i clienti, nell’arco di un anno, ricevano spesso ospiti per brevi o lunghi periodi oppure abbiano necessità di “entrare” in struttura con un’auto in più o desiderino usufruire di un servizio che non era incluso nell’accordo stanziale. T.O. Camping monitora queste situazioni ed applica un listino dedicato (o standard) andando ad affiancare al prezzo dell’accordo stanziale un conto SUPPLEMENTARE.
Le spese aggiuntive possono essere “annegate” in un totale finale unico o gestite in modo specifico: è possibile far pagare e fatturare a parte i costi maturati da queste situazioni aggiuntive come anche è possibile fatturare ad un nome diverso da quello del cliente intestatario dell’accordo stanziale (ad esempio quando l’ospite paga di tasca propria per i giorni in cui si è aggiunto al gruppo di persone già presenti ed incluse nell’accordo stanziale).
T.O. Camping è l’unico software gestionale che gestisce in modo specifico i clienti STANZIALI.