Con l’introduzione dell’invio telematico delle “presenze” è venuto meno l’obbligo “di firma” sulle schede di notifica. Questo importante snellimento delle procedure non ha però sollevato i gestori dall’onere di raccogliere la firma per il consenso all’utilizzo dei dati personali in osservanza alla normativa sulla privacy.

Tourist Organizer si interfaccia con tavolette professionali per l’acquisizione della firma in formato digitale: questi dispositivi, prodotti dal leader mondiale WACOM, oltre ad importare l’immagine della firma del cliente la “certificano” rendendola valida ai fini della normativa vigente.

Grazie alla tecnologia WACOM e all’interfacciamento di Tourist Organizer il cliente vede direttamente sulla tavoletta il testo (personalizzabile in più lingue) che sta andando a sottoscrivere ed ha la possibilità di selezionare alcune opzioni.

Tutto questo viene riportato su Tourist Organizer che archivia la firma, la allega alla relativa scheda anagrafica e gestisce la profilazione privacy di ogni singolo cliente: il sistema, oltre ad autorizzare il gestore all’uso dei dati per scopi gestionali,  rende possibile la formulazione di ricerche, il confezionamento di mailing e l’organizzazione di campagne pubblicitarie solo su coloro che hanno effettivamente dato il consenso a ricevere pubblicità, messaggi o altro. In poche parole l’acquisizione digitale della firma  consente una gestione del rapporto gestore-cliente più efficace e sicura.

Infine, dettaglio non da poco, l’acquisizione digitale della firma elimina definitivamente il costo carta.

Per informazioni contatta lo 019.50.52.01

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/campeggi/acquisisci-la-firma-per-la-privacy
Twitter
LinkedIn