Ad ogni angolo delle nostre città troviamo spesso piccoli professionisti che propongono impianti wi-fi il più delle volte senza avere le competenze di base per farle a regola d’arte.
Quante delle nostre strutture sono state disseminate di “antenne” più o meno grandi e più o meno costose senza però dare i risultati sperati?
Il motivo è che il mondo del WI-FI obbedisce a regole fisiche e di configurazione che non tutti conoscono o sanno applicare.

“Un’antenna grande” non funziona sempre meglio di una piccola e “tante antenne piccole” non funzionano sempre meglio di un sola più grande.
Ogni impianto è diverso ed unico per via delle sue numerose particolarità:

– tipologia, estensione e caratteristiche logistico/geografiche della struttura;
– presenza di alberi, piante o muri con tubature o condotte passanti;
– numero di potenziali utenti contemporaneamente connessi;
– disposizione degli access point, sovrapposizioni di copertura e configurazione canali;
– tipologia e qualità delle linee ADSL di appoggio;
– presenza di strutture vicine anch’esse coperte da segnale wi-fi;
– tanto altro.

wi.fi - Copia.jpg

Noi di Sfera srl, produttori delle soluzioni gestionali per strutture turistiche Tourist Organizer, abbiamo le competenze per realizzare coperture wi-fi dalle alte presazioni, conosciamo le leggi fisiche che governano questa materia, abbiamo l’esperienza di numerosi impianti anche di elevata difficoltà realizzativa e ci avvaliamo di tecnologie e dispositivi di ultima generazione, senza per questo essere più costosi di altri.

Chiamaci per raccontarci della tua situazione e valutare insieme se e come sia possibile migliorare il servizio di copertura wi.fi dedicato ai tuoi clienti.
Il nostro numero è 019 50.52.01, seremo lieti di mettere le nostre capacità al tuo servizio!

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/campeggi/coperture-wi-fi-che-funzionano-davvero
Twitter
LinkedIn