Dal 1° di luglio 2019 entra in vigore l’obbligo di inviare i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate tramite appositi registratori telematici (per i contribuenti con ricavi sotto i 400.000 € l’obbligo partirà a gennaio 2020).
Al fine di agevolare l’adeguamento a questa nuova procedura è previsto un credito d’imposta sulla spesa sostenuta per l’acquisto dei nuovi registratori di cassa (chiamaci per avere informazioni ed offerta).

Quella dei corrispettivi fiscali è, in pratica, una procedura telematica che va a completare un quadro di informatizzazione della raccolta dei flussi di dati da parte dell’Agenzia delle Entrate (vedi QUI la Normativa e le regole tecniche).

Questa novità, forse passata un po’ “in sordina”  rispetto alla Fatturazione Elettronica, è in realtà una RIVOLUZIONE non da poco, una modifica profonda e significativa dei rapporti tra i contribuenti e l’Agenzia delle Entrate.
Diremo addio agli scontrini e alle ricevute per come le abbiamo sempre intesi e comunicheremo AUTOMATICAMENTE ogni sera il nostro Corrispettivo Giornaliero con tutti i “se”, i “ma” e  i “come” che andremo a scoprire nei prossimi mesi.

Il team di sviluppo di Tourist Organizer si è mosso  da tempo nella direzione della normativa di fatto sviluppando già l’interfacciamento con i nuovi registratori di cassa. Tutti coloro che, complessivamente, hanno un fatturato superiore ai 400.000 € annui dovranno dotarsi fin dal 1° di luglio 2019 dei nuovi dispositivi fiscali mentre per tutti gli altri la data di “via” è prorogata al 1° gennaio 2020. Il consiglio è, ovviamente, quello di non attendere “l’ultimo minuto”.

Se non hai ancora il nostro gestionale e ti stai accingendo ad acquistarlo, non ti preoccupare, ti forniremo anche  i registratori fiscali di nuova generazione.
Se hai già Tourist Organizer e non hai un registratore fiscale te lo forniremo noi.
Se hai già Tourist Organizer ed hai già un registratore fiscale chiamaci per valutare se sia possibile aggiornarlo o se sia necessario sostituirlo con uno nuovo.

Insomma, qualsiasi sia la tua situazione, chiamaci e noi ti daremo tutto il supporto necessario a farti trovare pronto a questo nuovo, delicato cambiamento. Il numero da fare è sempre lo stesso: 019 50.52.01
Chiamaci ! 

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
Twitter