Campeggi e Villaggi Turistici
Calcolare e mettere in conto ai clienti la Tassa di Soggiorno
Tourist Organizer, gestisce la tassa di soggiorno e mette a disposizione dell’operatore un pannello di configurazione per il calcolo automatico del totale addebitare sul conto del cliente
Con poche e semplici indicazioni è possibile fornire al sistema tutti i riferimenti per un corretto calcolo della tassa di soggiorno. Da questo stesso pannello è possibile ottenere le tabelle di consuntivo mensile relativi alle tasse di soggiorno incassate, utili a compilare i vari form di dichiarazione proposti dai singoli comunali.
Aprendo la scheda rifugio (piazzola, bungalow, camera o appartamento) è possibile accede allo sviluppo giornaliero del conto (pulsante $)
Alla prima linea del periodo di soggiorno viene inserito il valore della tassa di soggiorno da far pagare al cliente.
Volendo risalire all’esatto metodo di calcolo utilizzato è sufficiente premere il pulsante SPIEGA : si apre un documento, stampabile, con il dettaglio di sviluppo giorno per giorno del conto.
In questo sintetico riepilogo vengono indicati anche tutti i dettagli inerenti alla tassa di soggiorno.
l tutto “finisce poi” nella ricevuta fiscale/fattura che viene correttamente compilata sommando il totale soggiorno al valore della tassa che viene dichiaratamente distinto dal resto.
Questo e molto altro è Tourist Organizer.