Tourist Organizer dispone di una serie di automatismi che vengono eseguiti durante il normale utilizzo del programma.

Formattazione automatica del testo

Per rendere uniforme l’inserimento dei dati e per facilitare le ricerche, molti campi di Tourist Organizer vengono formattati automaticamente dopo che sono stati compilati; vengono eliminati gli spazi lasciati a sinistra e vengono portate in maiuscolo tutte le lettere iniziali delle parole. Se si desidera che la scritta SPA venga mantenuta maiuscola, scriverla puntata (S.P.A.), oppure separare le varie lettere (S P A); in ogni caso le sigle di due lettere vengono mantenute maiuscole. Le parole abbreviate, come ad esempio P.zza, rimangono inalterate se dopo il punto vi sono almeno due lettere.

Verifica doppio inserimento

Per ogni nuovo nominativo inserito nell’archivio (p. es. nella rubrica telefonica o nell’anagrafica), il programma segnala se il nominativo è eventualmente già presente visualizzandone la scheda; è comunque possibile confermare il doppio inserimento.

Verifica incrociata dei numeri di telefono

In ogni scheda contenente numeri di telefono, viene effettuato il confronto con la rubrica telefonica, segnalando eventualmente se il nominativo che si sta inserendo ha un numero corrispondente ad uno presente in quest’ultima.

Memorizzazione dell’ultima scheda visualizzata

Quando si esce da una scheda, Tourist Organizer la memorizza per riproporla quando si rientrerà nello stesso archivio.
 

Memorizzazione della posizione delle finestre

Tourist Organizer memorizza la posizione della maggior parte delle finestre per consentire all’utente di organizzare come meglio crede la posizione di tutti i vari tipi di schede. Alcune procedure composte da più finestre la prima volta che vengono eseguite, propongono le varie finestre sovrapposte; la memorizzazione automatica della posizione evita di dover ogni volta effettuarne la disposizione.

Memorizzazione delle stampe

In alcune schede, premendo il bottone di stampa, viene richiamata una finestra di dialogo che, tramite l’ausilio di caselle di controllo, consente la scelta di diversi tipi di stampe predefinite. Il programma memorizza tutte le scelte effettuate e le ripropone la volta successiva.
 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/automatismi
Twitter
LinkedIn