La selezione di una camera vuota dalla mappa (colore verde) immette nella Scheda rifugio automaticamente in modalità editazione, richiede quindi l’inserimento del numero delle auto e/o delle moto e l’indicazione dei servizi richiesti o disponibili con l’attribuzione eventuale dei relativi Extra.
A questo punto si effettua il salvataggio dei dati impostati rendendo attive tutte le altre funzioni (in special modo la pulsantiera di gestione):
 

da questo momento la piazzola risulta occupata (in Mappa colore rosso).

Tramite la pulsantiera di gestione è possibile aggiungere, e poi modificare e cancellare, i clienti della camera.
 

 

Premendo il tasto aggiungi
il programma richiede di specificare se il cliente da aggiungere è un nuovo cliente (nel qual caso vanno inseriti ex novo tutti i suoi dati) o un cliente dei cui dati già si dispone.
 

da questo momento la piazzola risulta occupata (in Mappa colore rosso).

Se si indica che il cliente è nuovo viene aperta la Scheda anagrafica per permettere di inserirne tutti i dati (Vd. Scheda anagrafica clienti, cap. 3.1) che verranno poi associati a questa piazzola e visualizzati nel riquadro centrale della scheda rifugio.
Se invece si indica che i dati del cliente sono già conosciuti viene visualizzata la maschera di ricerca che permette di raggiungere la Scheda cliente (vd. paragrafo successivo) tramite uno qualsiasi dei criteri di ricerca possibili (codice, cognome, gruppo, ecc.) (Vd Ricerca clienti preesistenti)
 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/camera-vuota
Twitter
LinkedIn