Alla pressione del tasto Nuovo

il programma cerca automaticamente un n° di codice libero e dà accesso ad una scheda vuota aperta in modalità editazione.
Si possono così inserire tutti i dati utili e necessari che vengono poi salvati tramite l’apposito tasto attivo nella pulsantiera standard.
 

Se al termine dell’inserimento dei dati non si vuole salvare la scheda appena compilata si possono annullare le modifiche e terminare la modalità di editazione tramite la freccia ricurva attiva nella pulsantiera

La prima fondamentale scelta da compiere è quella tra Capogruppo e Non capogruppo.

 

A) Inserimento di un Capogruppo

Il primo dato da inserire, una volta effettuata la propria scelta, è un nominativo che funga da identificativo per l’intero gruppo (non necessariamente, quindi il cognome del Capogruppo).

Inserito il nome del gruppo si passa all’inserimento dei dati anagrafici del Capogruppo, delle autorizzazioni di legge da questi forniteci e di tutti i dati relativi alla permanenza sua e del suo gruppo.

 

 

Inserito il nome del gruppo si passa all’inserimento dei dati anagrafici del Capogruppo, delle autorizzazioni di legge da questi forniteci e di tutti i dati relativi alla permanenza sua e del suo gruppo.

 

B) Inserimento di un Non capogruppo

In fase di creazione di una nuova anagrafica, qualora venga selezionata la voce Non capogruppo bisognerà inserire il nome del gruppo di appartenenza.
Effettuata la scelta verrà automaticamente riempito il campo delle prenotazioni con quanto attribuito al Gruppo scelto e verrà disabilitato il tasto di Prenotazione in quanto restano valide e determinanti quelle del Capogruppo.

C) Norme sulla privacy

La selezione delle due voci relative alla Legge sulla Privacy
 

comporterà la presenza, a fianco del nominativo nella scheda rifugio, di una x, a significare il permesso accordato dal cliente a ricevere materiale informativo e l’autorizzazione a ricevere messaggi per suo conto nel periodo di permanenza.
In caso questo permesso fosse, per questioni di riservatezza, non accordato, il nominativo nella scheda rifugio verrà preceduto da un punto esclamativo.
 

 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/inserimento-nuovi-dati
Twitter
LinkedIn