Ordine permette di ordinare il risultato della ricerca, premendolo viene mostrato un elenco di campi tra cui possiamo scegliere; se decido di ordinare per cap, ad esempio, mi verranno mostrati gli immobili ordinati in modo crescente per cap.

La maschera di ordinamento, denominata “Scelta campi di ordinamento”, permette di organizzare il risultato di una selezione ordinandolo in base al campo indicato, in modo alfanumerico, cioè per numero o lettera dell’alfabeto, in modo crescente.
A sinistra sotto la scritta “Tutti i campi” compaiono tutti gli elementi per cui possiamo ordinare il risultato della nostra ricerca.
 

 

Per scegliere un campo è sufficiente o effettuarvi un doppio clic con il mouse oppure, una volta selezionato, premere la freccia indicante la destra; il campo selezionato passerà nella casella di riepilogo a destra.
Le due frecce vicine indicanti a destra selezionano tutti gli elementi. Si ricorda che, come indicato sulla finestra stessa, è possibile inserire al massimo sei campi.
La freccia a sinistra permette di deselezionare un elemento, una volta che questo è stato selezionato.

Le due frecce a sinistra deselezionano tutti gli elementi fino a quel momento inseriti.

 Una volta terminato l’inserimento dei campi desiderati premere Conferma, questo tasto, ovunque compaia, conferma il risultato delle operazioni compiute e da avvio alla procedura. 

Nel caso in cui non si voglia proseguire nell’operazione premere Annulla.
 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/ordinamento
Twitter
LinkedIn