Questa finestra compare premendo il pulsante con la lente, presente in diverse schede dell’applicazione oppure dal menù Stampe/statistiche

 

Al primo utilizzo di questa procedura, qualora l’archivio sul quale andiamo ad operare avesse più di 40 campi viene richiamata automaticamente la finestra di selezione dei campi da visualizzare (vedere sottoparagrafo Scelta dei campi); se la selezione consisterà di meno di 40 campi, tale finestra non comparirà più. 

Con la procedura per le ricerche e stampe personalizzabili, è possibile costruire un criterio di selezione di una ricerca impostando più condizioni contemporaneamente e spaziando su tutti i campi dell’archivio. Nella prima casella di riepilogo a discesa (in seguito, per brevità, popup) sono elencati tutti i campi dell’archivio corrente; una volta scelto su che campo si desidera impostare la ricerca, si deve selezionare l’operatore di confronto, premendo il secondo popup, e digitare nell’apposita casella di testo l’elemento da confrontare. (Es. Nome=Mario oppure data<01-01-1998).
 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/ricerche-e-stampe-personalizzabili
Twitter
LinkedIn