La prima delle tre voci di menù (“Prepara”) effettua la stampa di una serie di pagine bianche seguite, in ultima pagina, dai dati della struttura, da far vidimare dagli uffici competenti;

si tratta quindi di un lavoro preventivo all’effettiva compilazione e stampa dei registri.

Al comando di Stampa del menù “Stampe/Registro/” fa seguito la richiesta di conferma di aggiornamento del Registro stesso e di seguito la schermata di stampa relativa:
 

Il primo dato che, dall’alto, ci viene fornito è relativo al numero di pagine richieste per stampare tutti coloro che sono stati, dall’ultima volta, registrati.
Siccome le pagine del registro devono essere piene, il programma provede a segnalare se e quante pagine piene esistono. L’impostazione di default è sulla stampa delle sole pagine complete.I dati dell’ipotetica pagina incompleta rimangono in menmoria per essere poi stampati al successivo aggiornamento del registro.
Se invece si desidera stampare tutti i dati, vuoi perchè verso fine stagione, vuoi perchè essenziale completare l’elenco dei presenti per una qualche necessità, vi è la possibilità di selezionare la stampa “Completa con annullamento ultima pagina”. In questo modo il programma effettuerà la stampa delle pagine complete e dell’ultima, barrando (e quindi annullando) tutte le righe della pagina rimaste vuote.
Ultima possibilità la stampa di un determinato e specifico numero di pagine.
 

 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/software-per-alberghi-registro-persone-alloggiate
Twitter
LinkedIn