Dal Menù Strumenti si ha poi accesso alla “Scheda Consumazioni” premendo alla voce “Touch Screen”.

Per rendere operativa la “Scheda Consumazioni” è necessario, all’apertura, digitare come prima cosa il numero di codice di uno dei clienti o effettuare il passaggio della tessera magnetica indicante il codice.

Inserito questo dato, il programma visualizza automaticamente il Gruppo, il Cognome e il Nome della persona e l’indicazione del rifugio in cui risiede (o il primo tra quelli prenotati) e si prepara a ricevere le consumazioni relative a questa persona.

I dati qui contenuti derivano direttamente dalle “Tabelle Menù” andando a posizionare i prodotti o nei pulsanti a scelta rapida o nell’elenco alfabetico.
I pulsanti a scelta rapida, assegnati, come visto, nella Tabella Menù, permettono l’inserimento del prodotto con una semplice pressione.

I prodotti cui non è stato assegnato alcun pulsante a scelta rapida vengono inseriti in ordine alfabetico nell’elenco di sinistra, elenco che si può scorrere o con la normale barra, o – cosa utile soprattutto con l’utilizzo del Touch screen – con la pressione di uno dei tasti dell’alfabeto sottostanti.

Anche i pulsanti dell’alfabeto sono attivi (tasti neri) qualora ci sia un prodotto la cui descrizione abbia inizio con quella determinata lettera dell’alfabeto; alla pressione della lettera la barra di selezione (colore blu) si posizione sul primo prodotto che inizia con quella lettera; se il prodotto di interesse fosse un altro con la medesima iniziale, basterà ripremere la lettera in quanto la barra ciclicamente si alterna su tutti i prodotti con quell’iniziale.

La pressione sui vari prodotti (singola sui pulsanti, duplice sulle barre) ne consente l’inserimento nel riquadro in basso a destra con automatico conteggio di un Totale Parziale che si va a sommare ad eventuali conti in sospeso per il medesimo cliente con indicazione del Totale Generale.
 

 

 

Il pulsante elimina a ritroso l’inserimento dell’ultima digitazione;
Il pulsante salva i dati selezionati e permette di ripartire con un nuovo codice cliente
Il pulsante cancella i dati selezionati e permette
di ripartire con un nuovo codice cliente
 
Il pulsante permette di uscire dalla “Scheda Conumazioni”

 

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/documentazione/software-per-ristoranti-gestione-consumazioni
Twitter
LinkedIn