Nella prospettiva di una riapertura (se pur graduale) della tua attività, Sfera vuole presentarti una serie di soluzioni che possono migliorare ed efficientare la gestione del tuo Campeggio o Villaggio Turistico 

Gli obiettivi sono principalmente 4:

  • tutelare e rassicurare i clienti;
  • aumentare le vendite di piazzole, bungalows e appartamenti;
  • snellire le procedure di accoglienza (check-in) dei clienti al loro arrivo;
  • ottimizzare la gestione delle consumazioni al bar e al ristorante.

Tutte le soluzioni esaminate, elaborate e qui proposte sono “accomunate” dalla volontà di riuscire a far rendere al massimo ogni settore della tua attività se pur in un contesto così “particolare”.

 

OFFRI SICUREZZA AI TUOI CLIENTI

GESTIONE ACCESSI ALLA STRUTTURA TRAMITE TORNELLO CON RILEVAZIONE AUTOMATICA DELLA TEMPERATURA

Il sistema prevede la creazione di un varco di transito dove posizionare un tornello con terminale di rilevazione della temperatura.

MODALITA’ DI PASSAGGIO SENZA BADGE
Il cliente trova sul tornello il terminale che automaticamente sblocca il passaggio previa verifica della temperatura della persona, se la temperatura viene rilevata come non adeguata, il terminale non sblocca e il cliente deve richiedere l’intervento del gestore.

MODALITA’ DI PASSAGGIO CON BADGE
Il cliente trova al tornello il lettore di prossimità del proprio badge che automaticamente sblocca il passaggio, ma contestualmente il sistema di termorilevazione verifica la temperatura del la persona, se la temperatura viene rilevata come non adeguata, la lettura del badge non sblocca e il cliente deve richiedere l’intervento del gestore.

 

 

 

 

TUTTI I SERVIZI CON UN BRACCIALETTO, SENZA MANI E SENZA SOLDI

DOCCE, RUBINETTI, LAVATRICI, PORTE, VARCHI E TANTO ALTRO!

Grazie alla tecnologia RFID i tuoi clienti potranno godere di tutti i servizi offerti dalla struttura senza dover toccare nulla con le mani poichè sarà sufficiente avvicinare il proprio braccialetto o la propria tesserina agli appositi lettori senza alcun contatto. Ogni servizio potrà essere configurato differentemente da cliente a cliente in ragione di accordi, abbonamenti e profilazioni particolari. I singoli servizi monitorati, controllati e gestiti dal sistema potranno comportare un costo di utilizzo o essere inclusi in un forfait, sarai TU a deciderlo! Con lo stesso braccialetto i tuoi clienti potranno utilizzare le docce, i varchi, i tornelli, le porte, le lavatrici,le asciugatrici e tanto altro, compreso consumare al bar e al ristorante senza l’utilizzo di denaro contante.

 

 

 

 

RICEVI PIU’ PRENOTAZIONI DAL TUO SITO

IL NOSTRO MODULO DI BOOKING PER PIAZZOLE E STRUTTURE PERFETTAMENTE INTEGRATO CON GESTIONALE E OTA

Con la prevedibile necessità di consentire a clientela fuori regione la prenotazione anche di brevi periodi in automatico, è stato previsto un sistema di prenotazione con registrazione e pagamento online da parte dei clienti in grado di aggiornare contemporaneamente le disponibilità sul gestionale, sul tuo sito e sulle OTA. La prenotazione verrà automaticamente registrata all’interno di Tourist Organizer con relativo pagamento.

Ti suggeriamo di incentivare le prenotazioni consentendo un eventuale annullamento con rimborso completo o eventualmente con un voucher per prenotare in altro periodo o la stagione successiva

 

 

 

BASTA LUNGHE CODE ALLA RECEPTION

CON IL CHECK-IN ONLINE PUOI EVITARE CODE E ASSEMBRAMENTI ALLA RECEPTION

Nei giorni di arrivo le code alle reception possono essere lunghe, ora che la distanza tra persone deve essere di almeno un metro, ANCORA PIU’ LUNGHE! Cosa fare? Si potrebbero aumentare gli addetti alla reception, con relativi costi e oneri formativi, oppure si può utilizzare il CHECK-IN ONLINE di Tourist Organizer Campeggi.

Il sistema permette ai clienti che hanno prenotato di precompilare da casa tutti i loro dati anagrafici ricevendoli direttamente sul software gestionale e sollevando il personale in reception dall’oneroso incarico di raccogliere e trascrivere i dati di tutte le persone in arrivo. Basterà segnalarle come arrivate.

E se arrivano quando la reception è chiusa potranno utilizzare l’autosegnalazione di arrivo (autocheck-in)

 

 

 

ORDINAZIONI … ECCO COME GESTIRLE !

EVITARE CODE E ASSEMBRAMENTI AI BAR, RISTORANTI PIZZERIE ECC.

Questa soluzione, dal punto di vista della messa in sicurezza della sua struttura, permetterà di prendere o ricevere le ordinazioni ed associarle alla piazzola, al bungalow o all’ombrellone in spiaggia senza che i clienti debbano lasciare le loro postazioni e creare assembramenti ai bar. I camerieri potranno essere dotati di stampantina termica “da cintura” per ricevute che saranno numerate progressivamente.

– La comanda presa dal cameriere in struttura genererà automaticamente stampe nei punti di preparazione (cucina, bar, pizzeria) con l’indicazione della piazzola (o altra struutura o ombrellone), del nominativo del cliente e di quello stesso numero progressivo;

– Dal bar verrà fatto avanzare il numero di comanda servita tramite apposito Kit elimina-code in modo che il cliente si presenti al punto di ritiro quando si approssima il proprio turno e possa poi consumare quanto ritirato nella zona a lui più congeniale della vostra struttura

– Il cliente potrà, a vostra scelta, pagare direttamente al cameriere o al momento del ritiro, o addebitare il tutto sul proprio conto.

 

Opzioni per questa soluzione

– Anzichè il display eliminacode sarà possibile dotarsi di Disk Pager per chiamata del cliente quando la comanda è pronta. Il disco vibrante viene consegnato al cliente al momento della comanda o può essere a lui assegnato per tutta la durata del suo soggiorno e vibrerà nel momento in cui la comanda sarà pronta.

– Parallelamente a uno dei sistemi di gestione della chiamata dei clienti sarà possibile prevedere anche pulsanti per chiamare il cameriere senza costringere i clienti a recarsi presso il bar o il ristorante.

 

 

 

 

LA SOLUZIONE TE LA CUCIAMO ADDOSSO!

Tutti i dispositivi e le dinamiche sopra descritte possono essere modellate sulle tue effettive necessità di servizio e fruizione degli spazi: noi ti daremo gli strumenti per gestire al meglio i tuoi accessi, potenziare i tuoi strumenti di vendita online, eliminare le code, gestire al meglio la consegna delle consumazioni, portare al minimo la circolazione di persone all’interno della tua struttura e mantenere alto il rendimento del bar e del ristorante.

    

 

o chiamaci allo 019 50.52.01

 

RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA

Sfera ha deciso di proporre soluzioni “pronte” , che abbiano un minimo impatto sulle tue abitudini e su quelle dei tuoi clienti ma capaci di garantire la massima resa anche in considerazione del fatto che queste possano avere poi una “ragione d’essere” nei prossimi anni quando le criticità di questi tempi saranno solo un ricordo. Le soluzioni proposte non sono quindi solo nell’ottica di questa stagione.

 

 

Share This