Come guadagnare su acqua e luce alle piazzole dei campeggi

La nuova soluzione di Tourist Organizer per Campeggi e Villaggi turistici consente di controllare l’attivazione, monitorare il funzionamento e contabilizzare i consumi di elettricità ed acqua alle colonnine per camper disposte nell’area di una determinata struttura. Le opzioni di controllo sono innumerevoli e, nel caso della corrente, vanno dalla gestione delle soglie e all’individuazione dei picchi.  

 

Colonnina Venere per campeggi e porticcioliIl sistema può essere installato su qualsiasi tipo di colonnina per camper (anche già presente presso impianti esistenti) ed è in grado di funzionare senza fili (wireless).

Immaginate un impianto in cui le colonnine si regolino automaticamente a seconda della presenza del cliente in piazzola e metta nelle vostre mani tutti gli stumenti per controllare direttamente e contabilizzare i consumi dell’intera struttura abbattendo gli sprechi e traducendoli in guadagno.

Per informazioni e progetti su misura chiamateci allo 019 50.52.01, saremo lieti di mostrarvi tutte potenzialità di Tourist Organizer.

Installare e collegare le colonnine è davvero molto semplice: dal PC centrale si collega la prima colonnina, detta MASTER, tramite un semplice cavo di rete e da questa si collegano le altre colonnine tramite cavo BUS. Ogni linea può supportare fino a ben 16 colonnine.

Schema collegamento colonnine per il software per campeggi

Il grande risultato che si ottiene dalla configurazione si un impianto come questo è quello di poter monitorare e controllare consumi ed erogazioni ovunque ci si trovi grazie all’intuitiva e potente interfaccia web.
Interfacciamento delle colonnine con l'app per campeggi

L’interfacciamento con Tourist Organizer consente di indirizzare tutta la contabilizzazione dei consumi direttamente sui conti EXTRA dei clienti  oltre a gestire la prenotazione, il preventivo, la registrazione di acconti e saldi, il check-in/out e tutto l’aspetto statistico, burocratico e fiscale.

Con un solo strumento, Tourist Organizer, è possibile avere in mano il controllo di TUTTO.

In base alla presenza, alle impostazioni personalizzate, alle necessità e a tanti fattori insieme parametrizzabili, Tourist Organizer pilata automaticamente l’attivazione di prese e rubinetti in modo da erogare luce ed acqua solo nelle piazzole realmente occupate: questo impedisce irregolarità, sprechi e comportamenti scorretti da parte degli utenti.

Videate di monitoraggio colonnine del software per campeggi

Grazie ai moduli  di controllo accessi ed auto check-IN/OUT è possibile automatizzare ulteriormente l’attivazione delle colonnine: a seconda di come si comporta un cliente, Tourist Organizer abilita o disabilita la presa e il rubinetto a lui associati.

Schema complessivo con controllo accessi e colonnine per campeggi

 

PER INFO contattare lo 019 50.52.01 o scrivere all0indirizzo info@sfera.ws

Attivazione, Gestione, Monitoraggio e contabilizzazione colonnine

Potrebbe interessanti anche:

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/notizie/guadagnare-su-acqua-e-luce-alle-piazzole
Twitter
LinkedIn