Risparmia sui consumi del tuo albergo

Spesso realizzare un impianto di gestione domotica non è cosa semplice poichè comporta una serie di lavori strutturali funzionali ad accogliere il sistema che si desidera installare.
Non c’è alcun dubbio che un impianto domotico completo, basato sul software per strutture ricettive Tourist Organizer, sia la soluzione ideale a creare un perfetto connubio di confort e risparmio energetico ma non tutte le strutture sono nelle condizioni di poter agevolmente installare centraline in ogni stanza, cablarle affinchè siano in comunicazione col server e convogliare su di esse tutti gli allarmi e i contatti di controllo sui dispositivi. E poi ci sono molte strutture che per il riscaldamento invernale sfruttano ancora vecchi impianti a gasolio con solo i termosifoni in ogni camera non supportati da condizionatori in grado di generare aria calda.

Che fare allora? Si deve per forza rinunciare a ogni ipotesi di intervento per abbassare i consumi?
Assolutamente NO!

Il software per strutture ricettive Tourist Organizer è in grado di gestire, sulla base delle prenotazioni e dei check in, l’apertura delle valvole poste sui tubi di mandata dell’acqua calda ai piani o ai vari settori dell’hotel.
In questo modo è ipotizzabile non portare a temperatura tutti le porzioni di impianto ma ottimizzare il dispendio energetico con un conseguente taglio netto dei consumi.

termoregolazione software per alberghi
 

Questa soluzione, di semplice e rapida installazione, può essere corredata anche di tasche porta badge in ogni stanza e uno o più termostati per settore così da ottimizzare anche i consumi di energia elettrica in funzione della presenza del cliente in camera.

Le possibili applicazioni delle soluzioni sono molteplici e perfettamente adattabili ad ogni specifica situazione.
Per avere una valutazione e ricevere un progetto senza impegno, CHIAMACI allo 019 50.52.01 o scrivici all’indirizzo info@sfera.ws o tramite il form che trovi alla pagina CONTATTACI di questo sito per essere ricontattato.

Tutto ciò che si riesce a risparmiare sul consumo energetico è PURO GUADAGNO !
Gli attuali sistemi di ottimizzazione dei consumi basati su teconologia Tourist Organizer sono in grado di concretizzare un risparmio che va dal 10% al 25% !

CHIAMA ORA ! tel.  019 50.52.01– Sfera srl.

 

 

Potrebbe interessanti anche:

Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.touristorganizer.com/notizie/taglia-la-bolletta-del-tuo-albergo
Twitter
LinkedIn