Nella prospettiva di una riapertura così particolare come quella dell’estate 2020, Sfera ha studiato una serie di soluzioni che possono migliorare ed efficientare la gestione del tuo stabilimento balneare.

Gli obiettivi sono principalmente 3:

  • tutelare e rassicurare i clienti;
  • aumentare la vendita dei posti in spiaggia anche grazie a soluzioni online;
  • ottimizzare la gestione delle consumazioni al bar e al ristorante in osservanza alle disposizioni che verranno date.

Tutte le soluzioni esaminate, elaborate e qui proposte sono “accomunate” dalla volontà di riuscire a far rendere al massimo ogni settore della tua attività se pur in un contesto così “particolare”.

 

RESTIAMO CON I PIEDI PER TERRA

Sfera ha deciso di proporre soluzioni “pronte” , che abbiano un minimo impatto sulle tue abitudini e su quelle dei tuoi clienti ma capaci di garantire la massima resa anche in considerazione del fatto che queste possano avere poi una “ragione d’essere” per le prossime stagioni quando le criticità di questi tempi saranno solo un ricordo. Le soluzioni proposte non sono quindi solo nell’ottica di questa stagione.

 

PRENOTAZIONI DAL SITO DELLA STRUTTURA

– Nella prospettiva di una progressiva ripartenza del turismo e con la prevedibile necessità di consentire a clientela fuori regione la prenotazione anche di brevi periodi in automatico, è stato previsto un sistema di prenotazione con registrazione e pagamento da parte dei clienti.
– La prenotazione verrà automaticamente registrata all’interno di Tourist Organizer con il relativo pagamento on line del cliente

ORDINAZIONI (dal bar e dalla cucina).. ECCO COME GESTIRLE !

Questa soluzione, dal punto di vista della messa in sicurezza della sua struttura, permetterà di prendere le ordinazioni ed associarle all’ombrellone senza che i clienti debbano lasciare le loro postazioni e creare assembramenti ai bar, il cameriere potrà essere dotato  di stampantina termica “da cintura” per ricevute che saranno numerate progressivamente.

– La comanda presa dal cameriere in spiaggia genererà automaticamente stampe nei punti di preparazione (cucina, bar, pizzeria) con l’indicazione dell’ombrellone, del nominativo del cliente e di quello stesso numero progressivo;

– Dal bar verrà fatto avanzare il numero di comanda servita tramite apposito Kit elimina-code così che il cliente si presenti al punto di ritiro quando si approssima il proprio turno e possa poi consumare quanto ritirato nella zona a lui più congeniale della vostra struttura

– Il cliente potrà, a vostra scelta, pagare direttamente al cameriere o al momento del ritiro, o addebitare il tutto sul proprio conto dell’ombrellone.

 

 

Opzioni di questa soluzione

– Anzichè il display eliminacode sarà possibile dotarsi di Disk Pager per chiamata del cliente quando la comanda è pronta. Questa soluzione sostituisce l’elimina-code: il disco vibrante viene consegnato al cliente al momento della comanda e vibrerà nel momento in cui la comanda sarà pronta.

– Parallelamente a uno dei sistemi di gestione della chiamata dei clienti sarà possibile prevedere anche pulsanti all’ombrellone per chiamare il cameriere senza costringere i clienti a cercarlo.

 

 

ACCESSI ALLA STRUTTURA

GESTIONE ACCESSI ALLA STRUTTURA TRAMITE TORNELLO CON RILEVAZIONE AUTOMATICA DELLA TEMPERATURA

Il sistema prevede la creazione di un varco di transito dove posizionare un tornello con terminale di rilevazione della temperatura.

MODALITA’ DI PASSAGGIO SENZA BADGE
Il cliente trova sul tornello il terminale che automaticamente sblocca il passaggio previa verifica della temperatura della persona, se la temperatura viene rilevata come non adeguata, il terminale non sblocca e il cliente deve richiedere l’intervento del gestore.

MODALITA’ DI PASSAGGIO CON BADGE
– Il cliente trova al tornello il lettore di prossimità del proprio badge che automaticamente sblocca il passaggio, ma contestualmente il sistema di termorilevazione verifica la temperatura del la persona, se la temperatura viene rilevata come non adeguata, la lettura del badge non sblocca e il cliente deve richiedere l’intervento del gestore.

 

LA SOLUZIONE TE LA CUCIAMO ADDOSSO!

Tutti i dispositivi e le dinamiche sopra descritte possono essere modellate sulle tue effettive necessità di servizio e fruizione degli spazi: noi ti daremo gli strumenti per eliminare le code, gestire al meglio la consegna delle consumazioni, portare al minimo la circolazione di persone all’interno della tua struttura e mantenere alto il rendimento del bar e del ristorante.

 

o chiamaci allo 019 50.52.01

Share This